Categorie
Chi scrive Diario d'esordienza partnership romanzi X

Diario d’esordienza (2)

Photo by Roman Biernacki on Pexels.com

1 marzo 2024

Mai dimenticarsi dei ringraziamenti!

Mai dimenticarsi dei ringraziamenti!

Mai dimenticarsi dei ringraziamenti!

RINGRAZIAMENTI – 1° parte

I ringraziamenti sono il modo migliore per abbracciare idealmente tutti coloro che hanno avuto un ruolo a fronte di un’avvenuta pubblicazione.
Lo so, è assurdo, al momento non c’è aria di pubblicazione e già penso ai ringraziamenti? Che sfacciata.

Come sono giunta alla brillante idea? Oggi ho letto alcune pagine di ringraziamenti (pa-gi-ne!) al termine di un romanzone. Sono rimasta basita, dog-sitter a parte, ho visto ringraziar per ogni circostanza. Per ogni cosa! UN DELIRIO!

Alla parola DELIRIO il pensiero corre ovviamente al luogo di lavoro di Allegro, poiché scrivere ringraziamenti esaustivi che non creino malcontenti è da considerarsi un lavoro vero e proprio (vagamente delirante).

QUINDI:

  • siccome al momento non ho argomenti per riempire queste benedette pagine di gratitudine, chiedo a chi legge di aiutarmi a compilarle in modo fantasioso;
  • in pubblicazione compariranno i ringraziamenti che suggerirete, perché se esiste un diritto assoluto della scrivente è quello di ringraziare chi/cosa/come vuole! ecchecavolo! 😀


1° romanzo– aspettare –31/5/2024
2° romanzo– aspettare –31/7/2024
3° romanzo– sistemare l’INCIPIT – (fatto)28/2/2024
– rilettura –
– preparazione SINOSSI –
– INVII –
4° romanzo– stesura del FINALE –
– rilettura –
– preparazione SINOSSI –
– INVII –
5° romanzoschema – (fatto)25/2/2024
– composizione struttura –
– stesura –
ringraziam.– in opera –1/3/2024
– endorsum –

21 risposte su “Diario d’esordienza (2)”

Ecco i miei ringraziamenti politicamente scorretti:

Ringrazio b. per esser morto (anche se ormai troppo tardivamente, e non me lo sono affatto goduto come credevo, maledetto).

Ringrazio Matt Groening per i Simpsons.

Ringrazio Cochi e Renato e Jannacci per le loro canzoni assurde capaci di tirarmi sempre su il morale (ma solo per le canzoni, eh! Che ho scoperto che Pozzetto sarebbe leghista)…

Piace a 1 persona

Cari lettori, siete stati la mia ispirazione, il mio pubblico, il mio motivo per continuare a scrivere anche quando le idee sembravano così sfuggenti come calzini in una lavatrice. Grazie per ogni risata, ogni sorriso, e anche per ogni occhiata confusa alle pagine da me scritte. Senza di voi, sarei solo un’altra scribacchina con un computer e una collezione troppo vasta di noiosissime pagine.
Con affetto e un pizzico di sarcasmo…

Piace a 1 persona

Lascia un commento