Categorie
Chi scrive

Sono nei vostri spam – bis

L’avventura continua e riposto… 🤦🏻

Non chiedetemi cosa ci faccia lì, alcune verità è bene non sondarle, ma sono lì, come fuoco sotto la cenere, come una malattia venera, come il cecchino nel tombino, come… tiratemi fuori prima che perda il controllo modale.

152 risposte su “Sono nei vostri spam – bis”

Più tardi voglio sperimentare come fare i siti da riga di comando. Leggerissimi, niente estensioni, niente plug-in e nemmeno commenti. BELLISSIMOOO 😮 una nerdata micidiale 😍

Piace a 3 people

io dopo aver insegnato per anni agli studenti di scienze della comunicazione come scrivere un sito usando HTML ora non ho nessuna voglia di scrivere neanche una riga di codice (vabbè qualche rara volta lo faccio con WP, dato che permette di inserire pezzi di html). Certo che se lo facessi siti a pagamento non userei certo WP, WIX o comunque sistemi WYSIWYG , ma dato che i miei siti non hanno ambizioni professionali rimango sul facile spinto.

Piace a 2 people

Ah immagino. Io ho iniziato a farli nel 1998 e allora li facevo col blocco note 😄 poi fortunatamente l’HTML e sopratutto il CSS si sono evoluti permettendo di fare cose carine con i layout abbandonando le tabelle 😬 WordPress lo uso da 14 anni e l’ho usato in alcuni progetti, anche se diversi siti li ho fatti alla maniera classica, incluso un gestionale alberghiero in PHP. Ora sto provando varie alternative “nosql”, dove gli articoli sono scritti in Markdown (che adoro!) e si esportano da riga di comando. Hugo e Jekyll come framework sono simpatici ma voglio cercarne altri.

Per gli editor WYSIWYG sono anni che non ne uso più uno. Ho usato per qualche anno Dreamweaver ma poi l’ho mollato perché è diventato troppo confusionario e caotico. Da un anno e mezzo uso Visual Studio Code e mi ci trovo abbastanza bene.

Piace a 1 persona

Ho controllato non sei in spam! (in spam ho solo uno che mi voleva vendere il cialis, ma per ora non ne ho bisogno). Oggi è tutto un grido “sono in spam”. SE non i rispondi significa che sono io in spam per te …accidenti a WP , fa schifo!

Piace a 5 people

bella domanda, non ho mai provato, però ho visto blog che avevano alcuni articoli a commenti aperti e altri no, quindi immagino di sì. Come fare? Lascio qui la domanda, se non risponde nessuno provo a smanettare nei prossimi giorni.

Piace a 1 persona

Ovvio che uno è liberissimo di chiudere i commenti … sono io a non capire. Sono pochissimi i blog su cui lascio i commenti, perché ho capito che la maggior parte delle persone non li tollera. Come si dice, il mondo è bello perché è vario e va ben così .

Piace a 1 persona

Allora, io dal cellulare faccio così: Commenti>giro il cellulare in modo da allargare la pagina>in alto a sinistra c’è il pulsante Tutti> clicchi e scnde la tendina > la terza opzione – mi sembra- è Spam.

"Mi piace"

Tu sei sempre nei nostri cuori… e a volte il cuore è un micchio di spazzatura, hai ragione! 🤣🤣🤣

(non c’eri, mi spiace: mi trascuri troppo per vare una poltroncina VIP nello SPAM! 😘)

Piace a 2 people

Ho tutti i tuoi commenti, il mio spam ci ha perdonate!!! 😍🥰🥰😘😘🤗❤️🤗❤️💞💕💞😉😉🥰🥰🥰😘🤗🤗💕❤️💕💕💞💕💞🌸🌸🌺💞💞💕💕❤️💕❤️💕💕💞🌸💞❤️💕💕💕

Piace a 1 persona

Siiii!!!! 😁😄😆😂😂❤️💞💕❤️🌹😍😍🥰🥰😘😘🤗😘🎊🎉🎉🌹❤️💞❤️🌸💞🌺💞💞❤️💞❤️💞🥳🥳🥳🥳🔮🧿🔮🎆🎇🎆🎊🎉🎊🎉❤️💞💞💕💞❤️💞❤️💞💕💞❤️💞❤️💕💕💕💕

Piace a 1 persona

🌱🍃💕💕🌿☘️🍀💞🌲🌳🌴🌵🍁🌷🌺💮💐🌼🌻🏵️🥰🥰🥰😘😘😘😅😅😂🤣🤗🥳❤️❤️❤️🤗🥳🤗🥳❤️❤️❤️❤️🤩😍🥰😛😏😌

Piace a 1 persona

💕❤️💕🥳🌺😆😄🥰🥰😁😉👁️👀👁️🤩😂😂🤪😜😝🤭💋💋💋💋😍🥰🥰🤗🤗😘😘🌸🎉🎊🎊🎇🎆🔮🎆🎇💞❤️🎉❤️💞😁😎🤓😏😏😘😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗❤️💞❤️❤️💞❤️💞❤️💞❤️💞❤️

Piace a 2 people

La mia cartella Spam sembra dotata di una facoltà perversa. Contiene molti degli utenti che ho bloccato perché vogliono vendere di tutto e di più e che non dovrebbero apparire più ma superano il blocco. A volte però WordPress mette anche gli amici. Il massimo è quando li ficca lì mentre stiamo seguendo una conversazione : qual è la logica?!?

Piace a 2 people

grazie Silvia 🙂 ho imparato anch’io, quando ti trovi con 500 messaggi di spam poi rischi di eliminare anche i commenti che si sono incastrati e non avrebbero dovuto 😉

"Mi piace"

Vanno a periodi, non so da cosa possa dipendere, visto che è spam solo il commento con le caratteristiche settate… Boh! Ka cosa preoccupante è che anziché diminuire, il malfunzionamento peggiora.

"Mi piace"

sai che non so di che parli? Nella mia posta spam ci finiscono quelli che inondano il mondo di mail.. qui chi ci finisce? Chi inonda il mondo di commenti? ..boh.. A parte questo, io penso che un blog senza commenti non ha senso di esistere.. per la definizione stessa di blog. Un blog che non dà la possibilità di commentare è un sito dove uno se gli pare va a leggere e punto. (dopo andrò a vedere se sei nella mia cartella spam, ma non credo, io ti vedo sempre nei miei commentini…grazie <3)

Piace a 1 persona

Grazie Alidada! 🙂 Una volta ogni tot mese succede. Me ne accorgo perché commento e non si vede nulla (quando i commenti sono in moderazione la scritta salta fuori e avvisa). In quei giorni (sembro la pubblicità degli assorbenti) circa metà commenti scritti sparisce nel grande calderone dello spam, senza un vero motivo (link, negato accesso o altro), semplicemente cambia la direzione. 🤷🏻‍♀️

Piace a 1 persona

io ho visto che le metto dei like, dopo poco non me ne fa mettere più. Mi chiedo come fanno quei blogger che sotto ai propri post ne hanno a centinaia ..non li ricambiano?

"Mi piace"

io non mi pongo nemmeno il problema, nacqui in splinder, transitai per iobloggo, poi per blogspot e alla fine approdai qui… sempre portandomi dietro una decina di anni di cose pesantissime, figurati se ora trasloco! Qui sono e qui resterò per sempre, finché sarò blogger, E poi, hai ragione, la gente che è è qui piace un sacco anche a me. Penso sia frutto di una specie di selezione naturale… (in generale, ehhh… qualcuno “sbagliato” c’è eccome!)

Piace a 1 persona

😀 non so, forse hai ragione in merito alla selezione, gli altri social si riempiono di tutto e il misero blog resta un oggetto per amanti del genere. Poi con l’esperienza si capisce come muoversi, con chi simpatizzare e come. Ogni tanto capita anche di battere i piedi, arrabbiarsi, ma nessuno obbliga nessuno e i sistemi di esclusione possono aiutare.

Piace a 1 persona

qui c’è un bel modo di comunicare. Gentilezza chiama gentilezza. Sembra di essere davvero tutti amici. L’unica cosa che “stona” è che se uno manca per un po’ nessuno lo cerca e gli chiede se va tutto bene. Tanti anni fa usava così nel blog, ci si sentiva più “amici” nel vero senso del termine e se qualcuno restava in silenzio per un po’ di tempo, gli altri si preoccupavano e si chiedevano che cosa gli fosse successo. Oggigiorno ci si parla come si fosse davvero amici ma, ad esempio, quando io sono mancata per un anno, nessuno si è chiesto o mi ha chiesto se fossi sempre viva. Poi sono tornata ed è stato come se non fossi mia sparita. Questo è strano..o almeno, a me sembra un po’ strano. Forse è perché si pensa che agendo in questo modo si rispetta il volere di chi se ne va..ma la mia esperienza mi dice anche che una piccola percentuale di quelli che nel tempo hanno taciuto nel blog è perché hanno taciuto per sempre anche nella vita. E tanti questa cosa non l’hanno proprio mai saputa.

Piace a 1 persona

la questione in effetti è delicata. Mi è capitato non molto tempo fa che si desse per morto un blogger che non lo era, ed è stato sgradevole, nonostante la buona fede. Vero è che qualcuno è morto davvero, ma della mancanza si è saputo quasi subito. Alcuni, adesso vanno via dicendolo per non allarmare, però la comunità è percepita in modo fluido e c’è chi chiude un profilo per aprirne un altro, proprio differenziandosi, con motivi vari. Si cambia maschera, cappello, corteggiamento, scrittura anche, stile del blog e argomenti. Personalmente, se ho la email, scrivo ogni tanto a chi si assenta per lungo tempo. Poi c’è un altro fatto, la pandemia ha messo al pc tante persone e riprendendo le attività il tempo e l’interesse sono venuti meno.

"Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...