Categorie
Consulenze

Storia di una prassi 3

3°parte – COSTANTE ENDORSUM

La costante sedutamente mutante presenta, in potenza, i caratteri di un cambiamento che non prevede ritorno. Basta un cenno del capo, il suono di una metafora e l’alterazione avviene, mutando l’uomo per sempre.

Averla scoperta tra molte ha dato un senso alla ricerca stessa che rischiava, come spesso accade, di arenarsi in prossimità della costa.

Le ore spese, l’impegno profuso e la notissima tigna scientifica (intesa come cocciutaggine) mi hanno concesso, dopo l’osservazione del fenomeno, la classificazione e la rivelazione dell’ovvio, di isolare la costante e chiamarla per nome.

È con gioia che comunico a tutta la comunità scientifica l’individuazione della COSTANTE ENDORSUM: la K (costante) S (sedutamente) M (mutante) S (sirenetto)!

“Si comincia alzando un gomito, nell’atto di toccarsi il capo. Ci si allunga un po’, accavallando una gamba o stendendola.

Ed ecco: lo sguardo.”

ENDORSUM

(cliccando sui nomi si accede alla fonte delle immagini)

Sirenetto pescato da Luisa Zambrotta

CONCLUSIONI

Quando la percezione di fama è attiva, narcisismo vuole che delle proprie fattezze si faccia emblema, emblema di accennata lascivia, con suggestione d’intima offerta; lo scrittore sirenetto si reputa desiderabile (condizione generata dal settoriale successo) e si propone come esperienza a chi, per amor di collezione, lo voglia cogliere come il pezzo mancante.

Sul concetto di pezzo mancante avrò modo di aprire un nuovo filone d’indagine.

CONTRIBUTI

Sara Provasi

raccoltaedifferenziata
Ecco, vedi? Ci sono post che sono illuminanti. Ora dimmi: l’angolazione del gomito che ruolo ha nella Gestalt complessiva?

Secondo me è una variabile chiave, e non ti nascondo che mi rendo conto di quanto spinosa sia la tua ricerca: oltre alla mole di lavoro e all’acume che richiede, sospetto che l’establishment arriverebbe a fare di tutto per insabbiarne i risultati…

Non oso! Mai mettersi contro il sistema! Vuoi una prova che non sono una complottista?
Guarda qui: https://www.marketwatch.com/story/these-men-are-making-such-a-splash-as-mermaids-that-their-first-1000-charity-calendars-sold-out-2017-11-15
Però però, cosa succede se cerchi di seguire il link al 2018 MerB’ys Calendar? Pagina insabbiata!
Coincidenze? Io non credo.

Quattrosaltiinvaligia
Che sofisticatezza Endo….. per dire….di una sciocchezza, attitudine traslata nel narcisismo tossico. Top!

ArcadioLume
ussignur.. sarà mica, anche, la costante del big bench!?

zoppaz (antonio zoppetti)

Avvistamento di avvitamento: la K SMS nella variante A (Apoteosi) di Forchielli (che in qualche modo scrive anche lui) individuata da Crozza:

Tony Pastel
Come persona che una volta ha studiato come si fa la ricerca sociale con pretese di scientificità ti chiedo se è stato tenuto conto della variabile fotografo, il quale poteva determinare la posa del soggetto con richieste tipo: Mettiti in per così o mettiti più cosà.

130 risposte su “Storia di una prassi 3”

Uff, mi tocca far da me… comunque dall’articolo sorgono nuove e importanti considerazioni: sorvolo su quelle che acquisisco dalla lettura (utilissime!) e mi concentrerei su ciò che non compare: la negazione di un fallo pulsante. Ecco, credo che negli scrittori invece sia presente (lo so, è un filone senza fineeeee) 😀
(pagina non trovata… già, strada in salita)

Piace a 1 persona

Sirenetti furbetti!! 🥰😉😃😁😄💕♥️💕💞🧜🏻‍♂️🧜🏽‍♂️♥️💕♥️🥰😉🤩 fantastico!!! 💕♥️💕♥️💕♥️😘😘😘💗♥️💕🤗🤗🤗😍♥️💕♥️💞💕🤗🤗🤗♥️💕💕

Piace a 2 people

😃😁😃😄😃😁😉😉😉💞💕 verissimooo!!! ♥️💕🌺🧜🏽‍♂️🧜🏻‍♂️🧜🏽‍♂️🧜🏻‍♂️🧜🏻‍♂️♥️💕♥️💕♥️💕💞😘😘😘💞😛😝😜🤪😎🥳♥️💕♥️💕♥️💕🤗🤗♥️💕💕💕

Piace a 1 persona

❤️🌹❤️🌹😍😃😀🙃😉😋😋😋💕♥️💕❤️♥️❤️🧜🏻‍♂️🧜🏽‍♂️🤪😜😝😛😃😄😁😉🤩😂🤣🙈🙉🙈🙈🙈🥳🥳🤗🥰😘😍🌹❤️💕❤️💕💞🌺💞💕♥️💕❤️💕♥️💞🌺💕💞💕

Piace a 1 persona

Come persona che una volta ha studiato come si fa la ricerca sociale con pretese di scientificità ti chiedo se è stato tenuto conto della variabile fotografo, il quale poteva determinare la posa del soggetto con richieste tipo: Mettiti in per così o mettiti più cosà.

Piace a 1 persona

Noooooo! Una mancanza che deve essere immediatamente sanata! Però mi chiedo: con soggetti di cotanta portata, a prescindere dal periodo storico, credi che la posa possa davvero essere stata determinata dal fotografo? Non lo so. Certo è che per saperlo andrebbe indagata… Inserisco l’ipotesi.

"Mi piace"

Come aggiungo nelle conclusioni in coda al materiale fotografico, la percezione di fama è comune a tutti e, aggiungo ora, può avere la valenza di affinità elettiva. Sull’affinità posturale (la costante sedutamente) vediamo che la costante sedutamente mutante non si presenta sempre, ma solo in presenza di un narcisismo che pretende d’essere manifestato. In questo senso la postura dichiara un’intima predisposizione che, tra gli scrittori individuati, li rende tra loro affini.

"Mi piace"

Io intendevo affinità tra il fotografo e lo scrittore a intendere che il risultato sarebbe stato lo stesso. Poi, pensavo che, passata l’epoca delle scrittrici e poetesse disgraziate e con tendenze suicide, anche le donne che scrivono sembrano voler sedurre facendosi fotografare scosciate e/o scollate.

Piace a 1 persona

Lascia un commento