GIRA CHE TI RIGIRA ECCO IL POST TUTTO SESSO!
MA NON L’HO SCRITTO IO:
L’HA SCRITTO ADRIANO.
BUONA DOMENICA E BUON GOD DIVERTIMENTO!
Orgasmo.
“A letto esistono solo due categorie di persone: quelle che fingono l’orgasmo e gli uomini.”
– Sigmund Freud.
L’orgasmo è, assieme ai mondiali di calcio, una di quelle cose per cui vale la pena vivere.
In passato si sapeva ben poco su questo argomento:
– Paziente: “Dottore, non riesco a raggiungere l’orgasmo!“
– Medico: “Provi a correre più veloce.”
( Un medico nel 1965.)
Oggi, invece, si può scegliere tra orgasmo maschile, femminile, singolo, di gruppo, senza zucchero, diet senza caffeina.
Introduzione.

Nella specie umana, sia uomini che donne possono avere l’orgasmo. Gli uomini lo hanno sempre saputo ma per secoli hanno tentato di nascondere questa verità alle donne per evitare che queste ultime li caricassero di responsabilità. D’altronde, gli uomini non sono nuovi a certe mistificazioni: fino a vent’anni fa avevano fatto credere alle donne che la saliva femminile avesse proprietà antibatteriche. Cosa non si arriva a dire pur di farsi fare un pompino.
Negli uomini l’orgasmo si presenta come un picco rapido di eccitazione seguito dall’eiaculazione, a cui segue la fase che in termini scientifici i sessuologi chiamano “fase dell’ho-avuto-quel-che-cercavo-per-me-va-bene-così-buonanotte“.
Nelle donne l’orgasmo è molto più incerto, più difficile e più problematico da raggiungere, questo per essere perfettamente in linea con la loro indole.
L’orgasmo è per lo più associato, in ambedue i sessi, ad altri tipi di azioni involontarie, come emissioni verbali – di solito vocali – come AAAH oppure EEEH. I cavalli fanno IIIIIIH mentre, a detta di Povia, i bambini fanno OOOH. Viceversa, non s’è mai visto nessuno orgasmare urlando consonanti (BBBIII!!! EFFEEEE!!! ESSSSSE!!! DDDOPPIA VVUUUU!!!).
L’orgasmo si accompagna altresì a spasmi muscolari in diverse parti del corpo e a una sensazione di generica euforia, quasi paragonabile a un sei al Superenalotto o alla morte di uno scarafaggio.
Orgasmo maschile.
Il maschio dovrebbe raggiungere l’orgasmo al termine di rapporti sessuali con la sua partner, ma nella maggior parte dei casi è già venuto sei volte ancora prima di calarsi i calzoni. Un inconveniente non da poco per la donna ma anche per l’uomo, sopratutto quando viene il momento di rimettersi i pantaloni. Studi altamente scientifici effettuati dalla NASA hanno dimostrato che se un uomo orgasma su Giove, che si muove più lentamente della Terra, la durata di questo orgasmo sarà di 2 minuti e mezzo, cinque volte in più della media terrestre. La NASA, tuttavia, ha avuto diverse perplessità sulla pubblicazione di questi dati per paura che il popolo femminile potesse pressare le autorità per un’immediata colonizzazione del suddetto pianeta, da attuarsi nel più breve tempo possibile.

Durante l’orgasmo, nell’individuo di sesso maschile si verificano in rapida successione contrazioni ritmiche della prostata, dell’uretra e dei muscoli delle chiappe, che si spremono a ritmo di mambo; tali contrazioni spasmodiche servono ad espellere il seme nella vagina della donna e a sperare che questo le basti per il resto della serata.
Il processo di eiaculazione ha una durata che varia dai 3 ai 10 secondi ma la sensazione di piacere che a esso si accompagna dura in media 3 secondi. Soltanto 3 maledettissimi secondi di piacere. È per questo che l’umanità ha inventato cose come il cioccolato al latte.
All’eiaculazione segue la fuoriuscita dello sperma, una roba biancastra che sa di yogurt magro (fonte: una donna qualunque). Alla fuoriuscita del suddetto yogurt segue il già citato periodo refrattario, durante il quale l’uomo non ha la possibilità di avere un ulteriore orgasmo, ma anzi prova disturbo se i genitali vengono stimolati, con grande dispiacere della donna che spesso scuote il pene e guarda attraverso il meato uretrale come se esaminasse una cannula per spruzzare l’acqua in giardino:
– “Beh? Non esce più nulla?”
Ben consapevole di questa momentanea insensibilità, l’uomo per un periodo di tempo variabile diviene insensibile agli stimoli femminili e la sua libido scende ai minimi storici, roba paragonabile al PIL della Sierra Leone. Di conseguenza il suo romanticismo potrebbe risentirne in misura impercettibile:
Prima dell’orgasmo:
– Donna: “Mi ami?”
– Uomo: “Ti amo, ti amo da impazzire, non posso vivere senza di te!”
Dopo l’orgasmo:
– Donna: “Mi ami?”
– Uomo: “Ma che domande del cazzo fai?”
La sensazione dell’orgasmo non è localizzata al solo organo riproduttivo, ma è estesa anche al resto del corpo, perciò non spaventatevi se una di queste sere doveste eiaculare dal gomito: fa tutto parte del grande disegno distorto di Madre Natura.
Orgasmo femminile.

L’orgasmo femminile è una leggenda, come il Santo Graal, la città di Atlantide e il PD che vince le elezioni. La popolazione femminile si divide infatti tra quelle che fingono e quelle che fingono talmente bene da far credere al proprio partner di saperci fare.
È risaputo infatti che la donna, dopo un attaccante della Juventus, è l’essere vivente che simula meglio sulla faccia della Terra. La simulazione dell’orgasmo è la terza cosa che la donna impara fin da bambina, preceduta dalla parola “mamma” e dall’espressione “mi vedi grassa?“.

EEEH CI HAI CREDUTO??? NAH MASCHIETTO ALLA SCOPERTA DELLE DONNE, sappi che le ragazze saranno anche sentimentalone e alla ricerca di un principe, ma sono più affamate di te, e l’orgasmo femminile è otto volte più forte di quello maschile, tanto che se per magia un uomo si trovasse a provare l’orgasmo femminile, sverrebbe come una pera cotta. Addirittura spesso le donne piangono dalla goduria durante l’orgasmo. Ma c’è un però: essendo forte è anche ugualmente complesso da raggiungere e tu dovrai sapere come fare per fare URLARE una ragazza a letto con te, ma questo te lo dirà Madre Natura.
Comunque sia, nell’individuo di sesso femminile questo evento cosmico può essere vaginale, clitorideo o di entrambi i tipi contemporaneamente. Ecco quello che voi donne vi siete perse fino ad oggi:
- l’orgasmo clitorideo è più veloce rispetto all’orgasmo vaginale. Esso si raggiunge più facilmente se il clitoride viene toccato, leccato o se gli si fanno complimenti sconci.
- l’orgasmo vaginale, invece, si raggiunge con la penetrazione: di cosa, poi, è la donna a deciderlo di volta in volta. Per le giovani donne raggiungere l’orgasmo è spesso una questione di tempo, quindi se a breve avete una partita di calcetto evitate di far arrivare all’orgasmo la vostra partner.
Secondo il professor Mario Calzino, ordinario di Ginecologia alla facoltà di Lettere, quando una donna si avvicina al culmine dell’orgasmo, il clitoride intimorito si ritira all’interno del prepuzio e le piccole labbra assumono un colore più scuro. Secondo l’Associazione Nazionale Femministe Armate, quando una donna si avvicina al culmine dell’orgasmo stappa lo spumante. Il problema della donna, semmai, è che si è talmente rassegnata a fingere che se un uomo per miracolo riuscisse a farle provare un orgasmo lei neanche lo riconoscerebbe:
“Oddio, che mi succede? E questo cos’è? Tesoro, chiama un’ambulanza!”
Terminato l’orgasmo, il clitoride torna alle sue dimensioni abituali e per dieci minuti potete chiedere alla vostra donna tutto quello che volete.
A differenza degli uomini, le donne non hanno un periodo di refrattarietà, o ne hanno comunque di molto brevi. Questa particolarità rende loro possibile far seguire altri orgasmi al primo in tempi ravvicinati. Una pessima notizia per gli amanti più svogliati:
“Amore, stai tenendo il conto? A quanti orgasmi siamo?”
– Maschio che sta eseguendo un cunnilingus da 1 ora e quindici minuti.
Alcune donne riescono ad avere anche un terzo o quarto orgasmo quasi in successione, dando luogo così a quelli che vengono definiti orgasmi multipli. Questo tipo di orgasmo in comitiva si verifica per circa il 13% delle donne, tenute nascoste dai governi dei propri paesi che stanno cercando di sfruttare questa loro caratteristica per fini militari, con grande gioia dei militari.
Attualmente il record mondiale di orgasmi multipli è detenuto da una massaia russa che si era seduta su una bicicletta senza sellino durante una scossa di terremoto.
Gergalità.

L’orgasmo non è mai chiamato così. Di solito ci si concentra molto sui verbi di spostamento usando termini come “vengo” oppure “arrivo“. Non è un mistero ormai che a causa di queste consuetudini, la maggior parte degli uomini ha un’erezione pensando a una stazione ferroviaria. Gli spagnoli dicono “Yo corro” proprio ad indicare un noto problema di tempistica tipico di quel popolo. A volte si usano anche espressione più inusuali quali “Sta per uscire tutto” oppure “Prendilo al volo!” o ancora “guarda come macchio la moquette!“.
Altre espressioni comunemente usate sono:
- Uuuuuuuh!
- Odioddioddio!!!
- Arrrggh!
- Madonnamiaaaa!!
- SIIIIII!!!
- EEEETCIÙ!
- ROOAAAAAR
- Eeeerrhhrrhrrhrhrhrrr (attribuita a Romano Prodi)
- Madonna mia, che dolore! (attribuita a Piero Marrazzo)
- Ifix Tcen Tcen! (attribuita all’alieno Supersex)
Nei rarissimi casi in cui i rapporti durino oltre gli 8 minuti la donna, ormai stanca di recitare, invita l’uomo a raggiungere il piacere in vari modi:
- Vieni!: l’uomo raggiunge il piacere normalmente.
- Vieni qui!: l’uomo raggiunge il piacere in un luogo da stabilirsi.
- Vieni su: l’uomo salta sull’armadio e raggiunge il piacere.
- Vieni giù: l’uomo raggiunge il piacere infilandosi sotto il letto.
- Vieni da sinistra: l’uomo raggiunge il piacere venendo alla sinistra della partner.
- Vieni da destra: l’uomo raggiunge il piacere venendo da destra ed ha di norma la precedenza.
- Vieni al citofono: l’uomo raggiunge il piacere suonando al citofono della partner.
- Vieni in chiesa: l’uomo raggiunge il piacere durante la raccolta delle offerte.
- Vieni in macchina: l’uomo raggiunge il piacere sedendosi in auto, ma solo se sarà lui a guidare.
- Vieni alla finestra: l’uomo raggiunge il piacere eiaculando dal balcone e contemporaneamente annaffia le piante della signora di sotto.
- Vieni su Skype: l’uomo raggiunge il piacere cliccando su “Accedi”.
- Vieni in chat: Sarà visualizzato il messaggio: Aaaaaahhhhh.
- Vieni al telefono: l’uomo raggiunge il piacere tenendo in mano una cornetta.
- Vieni da me: I due raggiungono il piacere ascoltando la canzone de “Le Vibrazioni”.
- Vieni a tavola: l’uomo raggiunge il piacere imbrattando il tavolo di casa.
- Vieni al cinema: l’uomo raggiunge il piacere al cinema, con grande gioia di chi gli sta davanti.
- Vieni di corsa: l’uomo raggiunge il piacere durante la maratona di New York.
- Vieni alla fermata del bus: l’uomo trae giubilo nell’aspettare l’autobus che non arriva.
- Vieni alla festa: l’uomo raggiunge il piacere lungo il tragitto casa-locale.
- Vieni a trovarmi: l’uomo raggiunge il piacere andando a casa di un vecchio amico che non vede da tempo.
- Vieni subito: l’uomo raggiunge rapidamente il piacere.
- Vieni appena puoi: l’uomo raggiunge il piacere liberandosi dai suoi impegni.
- Vieni in smoking: l’uomo raggiunge il piacere agghindandosi come Fred Astaire.
- Vieni da solo: l’uomo raggiunge il piacere con una mano e un po’ di immaginazione.
- Vieni piano: l’uomo raggiunge il piacere stando attento a non svegliare i bambini.
- Vieni con calma: ecco un invito che l’uomo non riesce mai ad accogliere.
- Vieni in vetta: l’uomo raggiunge il piacere dopo aver scalato l’Everest.
- Vieni in farmacia: l’uomo raggiunge il piacere acquistando un’aspirina.
- Vieni allo zoo: l’uomo raggiunge il piacere dando da mangiare ai babbuini.
- Vieni con noi: l’uomo partecipa ad un torneo di bukkake.
- Vieni al lavoro: l’uomo raggiunge il piacere timbrando il cartellino.
- Vieni alla riunione: l’uomo raggiunge il piacere osservando la presentazione in Power Point di un collega.
- Vieni, per Dio: l’uomo raggiunge il piacere durante una crisi mistica.
- Vieni in discoteca: l’uomo raggiunge il piacere sulla pista da ballo.
Un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’orgasmo è giocato dalla mente. La sessuologia moderna considera che un soggetto, per raggiungere l’orgasmo, deve essere mentalmente predisposto. L’insoddisfazione riguardante il proprio corpo, sensi di colpa, ansia, insicurezza ed alito cattivo possono incidere negativamente sull’esito dell’orgasmo, questo stando ai risultati del professor George Chapel, che nel 1989 tentò di masturbarsi in una gabbia di tigri siberiane senza tuttavia riuscire a raggiungere il piacere.
Sette cose da sapere sull’orgasmo.
- Se la vostra partner tiene in casa un dildo di gomma di 22 centimetri dicendovi che si tratta di un cotton fioc elettrico, forse ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo con voi, oppure ha le orecchie come Dumbo.
- Il sesso tantrico potrebbe aiutare la vostra partner a raggiungere l’orgasmo, specie se voi andate a farvi un giro e lasciate la vostra partner da sola con l’istruttore di sesso tantrico.
- La posizione del missionario in tutte le sue varianti (gambe distese, gambe divaricate, gambe avvinghiate, gambe amputate) rappresenta per entrambi i partner un’ottima posizione per raggiungere abbastanza rapidamente l’orgasmo, quindi è particolarmente consigliata per scopate clandestine consumate in ufficio sul tavolo delle riunioni aziendali.
- Nella Russia sovietica l’orgasmo raggiunge TE!
- Nel 1965 il professor Aristide Chiabozzi dimostrò con formule matematiche che è impossibile starnutire mentre si eiacula.
- Sull’onda del successo della missione spaziale Apollo 12, nel 1972 iniziò la missione Cicciolina 69. L’equipaggio era composto da 5 astronauti e due pornostar. Il suo scopo era valutare gli effetti di un orgasmo in assenza di gravità.
- Nelle donne il raggiungimento dell’orgasmo può comportare l’emissione di liquido durante l’eccitazione sessuale. Gli esperti sostengono:
- che questo liquido potrebbe derivare alla stimolazione del famoso punto G
- che è ottimo bevuto on the rocks e con una spruzzata di limone.
81 risposte su “Orgasmo”
Manca il cellulare di Adriano…
"Mi piace"Piace a 3 people
Eccolo:
"Mi piace"Piace a 2 people
🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
🙂😊
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahahah! Fantastica! Mi sa che oggi svolgo funzioni di segreteria 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Simpaticissimo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche qualcosa in più 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, davvero. Ironico e bravissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙏😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono più timida… magari gli do il mio
"Mi piace"Piace a 3 people
È un’idea 😁
"Mi piace"Piace a 2 people
Che inizio di giornata.
Quelli bravi vengono solo dopo.
"Mi piace"Piace a 4 people
Col botto 🤓
"Mi piace""Mi piace"
Fantasticoooo!!!!! 😉😉😉😍🥰😘😘🤗🤗❤️🤗❤️😘😘😁😁😃😎❤️💞💞💞💞💞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh! 😁😁😁😎😎😎🥰🥰🤙🤙🤙👍💅😉💞💞❤️✨🌻
"Mi piace"Piace a 1 persona
🥰😍😘🤗😉😉😉👍👍👍💞❤️💞😁😁😎💞❤️💞❤️💞❤️💞❤️💞❤️💞💞❤️💞🌹💞
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊😊😊💪🤙🌺🌺🥰🤩🤗😍✨😘🌺❤️❤️❤️❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo, o
meglio , favoloso!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì, una tesi … ben augurale 😎
"Mi piace""Mi piace"
Credo che quello in assenza di gravità sia stato sperimentato più volte, sia in orbita, che nel caso si sia cercato di sminuire la gravità delle corna… per esempio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah! La mancanza di gravità sembra giuridichese in effetti 🤓
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il fatto perciò non sussiste 😛
"Mi piace"Piace a 2 people
Furbone 🤓
"Mi piace"Piace a 1 persona
XD
"Mi piace"Piace a 2 people
😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’avevo letto, direi un trattato esauriente e particolareggiato 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un divulgatore! 🤓
"Mi piace""Mi piace"
😆😆😆😅😅😅😂🤣🤣😅🤣🤣😂😆😆😅🤣😂🤣🤣😆😅🤣🤣😂😆. Troppo divertente!
"Mi piace"Piace a 2 people
Yessssss!!!! È stato bbravone 😂😂😂😝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, sì, 😅😅. Leggendo l’ultimo pezzo sull’orgasmo maschile mi chiedevo: “Ma se Collodi avesse fatto un sequel della fiaba di Pinocchio che, invece di farlo diventare bambino, l’avesse fatto rimanere burattino, cosa avrebbe potuto e da dove sarebbe partito l’orgasmo… Dal naso sotto forma di segatura, 😂?”
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi sembra l’opzione più coerente! 🤥😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il rigagnolo, ovvero l’emissione di liquido che il povero Adriano non ha forse mai percepito dalla sua partner( peccato davvero se fosse così), di solito sono gli orgasmi migliori, totali come li chiamo io ma bisogna essere in due credo che i dildo non valgano. Però non ho casistica a riguardo. Ho casistica per amiche sottomesse al loro ipercontrollo che si raccontano dell’orgasmo clitorideo come identico e altrettanto valido…ma perché siamo ancora qui conciate così?
"Mi piace"Piace a 2 people
Il “povero Adriano” non deve certo rendere conto a noi. (Il dildo utilizzato in modo anti-intuitivo può provocare eiaculazioni, evento comunque raro e di natura ancora poco conosciuta). Siamo messe così perché nelle amiche vediamo l’esempio negativo, puntare il dito non avvicina, non favorisce lo scambio e lascia ciascuna nel proprio. Retaggio culturale di matrice maschile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Puntate il dito? Mi spiace sono stata travisata. O meglio non ho comunicato nel Modo corretto. Se hai
Una soluzione per aiutare le altre donne bloccate ben venga io ho di
Fronte dei muri di paura di cambiare le cose che hanno. Meglio stare
Come sono. Mi
Spiace che mi hai preso per una quasi maschilista. Lungi da
Me!!! Anzi!! Non vedo alcun esempio negativo vedo, ripeto una gran paura e anche la Solita malaeducazione con il retaggio di una Culturale patriarcale ( dittatoriale) che molte
Madri, se Non la Maggior Parte, hanno subito e, ovviamente
Trasmesso. D’altra parte il
Coraggio e La capacità di eleborazione personale non sono
Così Comuni altrimenti non saremmo
Ancora a certi punti.
Scusami mi spiace molto, non volevo offendere nessuno.
La Prossima volta, in caso,
Staró molto più attenta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Serve individuare “come” il risultato che descrivi è stato ottenuto. Poi si parte con tutto il resto. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Che post delizioso!!! L’ho davvero goduto😉😉😉
"Mi piace"Piace a 3 people
Benissimo! Era l’intento 😁🌺
"Mi piace"Piace a 1 persona
🦋 🌸 👍 💙
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘🌞
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣🤣🤣eh si… Roba sua…
"Mi piace"Piace a 2 people
Inconfondibile 😀😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Standing ovolution
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche liscia 😀
"Mi piace""Mi piace"
Avevo il traduttore attivo… Non ti dico a cosa ho risposto… 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
non ce voiglio pensare….
😂😂😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, resta pura e virginale che il mondo delle traduzioni all’impronta è pieno di oscene nefandezzeeeee 😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
dimmi dimmi, sono tutta orecchioni
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovoluzione permanente (da qui il mio “anche liscia”) 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
mava….chissà che me credevo
"Mi piace"Piace a 3 people
Sì, ho barato 😎
"Mi piace"Piace a 1 persona
barona
"Mi piace"Piace a 2 people
Di solito solo quando serve, ma l’allenamento ci vuole 😎
"Mi piace""Mi piace"
hai ragione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘
"Mi piace""Mi piace"
Stupendo e, sebbene posto in chiave scherzosa, trovo il tutto abbastanza vero.
Sfido qualcuno ad affermare il contrario.
Applausi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non era facile 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so da dove cominciare… 🙂 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Canticchiare va sempre bene 😊🌺
"Mi piace""Mi piace"
😄😄😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alleggerisce 🥰
"Mi piace""Mi piace"
Non mi sento appesantita nonostante il lungo periodo di… Inattività.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io pensavo allo spirito! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Quello sta bene 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Yeaaaaa!!! 😀✨
"Mi piace""Mi piace"
ma è normale che a me abbia fatto ridere da matti? 🙂 ..tra l’altro dice anche il vero 😉 ..Complimenti all’autore che senza essere volgare ha detto di tutto di più. Un po’ come me, insomma, quando facevo lezioni di educazione sessuale ai quattordicenni (a scuola, per scienze) ..e loro (maligni) chiedevano sempre se alla fine erano previste esercitazioni pratiche 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adriano si diverte a scrivere trattazioni che scatenino la risata. Ho pubblicato più articoli suoi, ma perché negarsi anche le trattazioni brevi?
dottordivago.home.blog
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
andrò a farci un giro 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, non ti pentirai 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
tra poco ci vado di sicuro…dirò che mi mandi te 🙂 ..una raccomandazione mi metterà in luce 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah! Ma noooo 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
ebbene sì, l’ho fatto …ahahahaha.. ma non credo abbia sortito un gran bell’effetto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Omamma, te l’avevo detto 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
pensi impermalisca? 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nooooo, Adriano scherza sempre. Ha la battuta d’urto, un po’ come i toscani 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
allora fa bingo con me 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Probabile 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ma bravo Adriano, post davvero … godibile 🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Domani né posto un altro suo dello stesso tenore 😲🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona