Categorie
Consulenze

DELLA CREAZIONE DEI BISOGNI – (3° parte)

Ad opera e cura del nostro Centro Studi

immagine presa qui

CASISTICA

1) LA PAROLA OSTILE
2) LA LETTERA MORTA

3) LE “VERBA VOLANT”

Le verba volant si muovono in stormi.
Con l’arrivo della stagione rigida si raccolgono, provano alcune figure in volo e partono per luoghi miti e temperati. Tornano al cambio di stagione, quando l’interno dei vostri armadi trentasei ante parte per la transumanza.
Le troviamo spesso in riserve protette, ove nidificano e fan crescere i piccoli. Qui si pratica il verba-watching.

Le verba volant sono, senza ragione, considerate proprie da chi le pronuncia, per lo stesso motivo per cui i genitori considerano di proprietà i figli, ma le parole, una volta articolate, appartengono solo a se stesse, come i figli.

Tra tutte sono le più ricercate, per la difficile acquisizione. La tecnologia ne mina in continuazione lo stato brado (registrazioni, videoriprese). La falsificabilità (nel senso husserliano) dei supporti utilizzati per imprigionare le verba volant, depone in favore dell’inutilità di tale spregevole attività. I prodotti che ne derivano sono scientificamente inattendibili per l’impossibilità di una reale e circostanziata attribuzione.

Il nostro Centro Studi propone, in loco, visite guidate e itinerari ad alto contenuto filologico-naturalistico.

Le verba volant, però, continuano a essere considerate ambite e l’infausta tratta illegale, che le vede oggetto di disdicevoli operazioni commerciali, crea grandi guadagni al mercato nero. I bracconieri sono perseguiti da una feroce legislazione; opera del nostro Centro Studi.

Poiché non neghiamo il forte senso di frustrazione, nato dal desiderio incompiuto di possedere almeno una verba volant, il Centro Studi è in grado di offrire terapie di gruppo condotte da nostro personale altamente qualificato, esperti che possono supportarvi anche con efficaci e risolutive terapie individuali.
(Preventivi gratuiti)

128 risposte su “DELLA CREAZIONE DEI BISOGNI – (3° parte)”

Conosco le 1000 posizioni per: non stare male; nascondersi dal controllore; pomiciare; inveire all’autista senza ripercussioni; studiare; dormire; tenere la pipì a fronte delle sollecitazioni delle sospensioni; fare il verso alle persone davanti; provare equilibrismi nella zona a soffietto centrale… 😱🤣🤣🤣

Piace a 1 persona

quante di queste volans restano uccise e dimenticate sulle tastiere dei pc e dei cellulari? Ogni giorno ci sono sempre più specie che si stanno estinguendo.. una di queste è la volans dei congiuntivi.ma anche la volants delle preposizioni e con quella delle parole accentate non siamo messi bene. L’accademia della Crusca è seriamente in difficoltà e lo si è visto quando ha ammesso la specie sè stesso con l’accento….eppure scripta manent quindi come si giustificano queste mutazioni? .. Ovvia Endy…di che si parlava? …boh 😉 Verba volans… buonanotte 😉

Piace a 1 persona

No! Sminuzzatore d’intenti altrui, un terzo è davvero troppo (per quanto anche il terzo sia troppo)! E se vuoi punirmi con il silenzio, attento che poi mi diventi afasico. Ah!

"Mi piace"

A proposito di “verba volant”
Il mio capo chiede tutti scrivano via mail le proprie richieste e considerazioni lavorativa, proprio facendosi forza del “verba volant”

E poi le sue decisioni le dice a voce, e se cambia idea sei sempre tu ad avere capito male.

Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...