Categorie
partnership

SOLO COSE BELLE

Questo grido di battaglia non è mio. L’ho preso in prestito da DANIELE PELUSO e mi serve per presentare ciò che ritengo essere un esempio di sensibilità artistica, di sensibilità umana e di sensibilità sinestetica (la capacità di far incontrare e dialogare stimoli percettivi provenienti da diversi organi di senso). Il tutto è opera di DANIELE. (Dimenticavo, Io tifo Sveva è una bellissima lampada di Aladino).

BUONA LETTURA


[Istantanea][Mente] – Affinché Tu Possa Vedere i Colori della Musica

daniele peluso photography fujifilm trieste instax square

Affinché tu possa vedere i colori della Musica.

Una nuova mostra personale.

La cartolina con Paul Stanley è dedicata alla memoria del Fotografo Alex Ruffini

Dopo quasi due anni dalla mia esperienza personale, torno in pista. In un anno sciagurato, certo, ma sempre per una buona causa.

Aprire una mostra personale in queste condizioni è una cosa che mai avevo nemmeno provato ad immaginare. Quel giorno, quella mail, tra capo e collo. Adrenalina. Pressione. Felicità. Un messaggio Whatsapp: ehi, guarda!

abbiamo inserito una tua mostra da allestire presso la mediateca della Cappella Underground di Trieste

Lessi la mail, con qualche difficoltà, un paio di volte. Una personale, tutta mia, in aggiunta alla mia opera che già è pronta per la collettiva. Te la senti? Hai qualcosa di pronto? Il tema è sempre lo stesso: Musica.

Ho qualcosa di pronto, pensai corrugando la fronte e lisciando tra le dita la mia folta, canuta barba. Ho qualcosa di pronto? Ho solo due Hard disk di foto di concerti di quando ero giovane e aitante, di quando una notte di follia non mi portava strascichi per quattro giorni, di quando vivevo per stare sotto a un palco. Con un occhio chiuso e uno aperto, senza tappi per le orecchie. Quando ero stupido…

Ho passato un tempo che non so definire, sotto quel palco, col cuore in gola, la macchina fotografica in mano e gli amici con la birra fresca ad aspettare fuori dal pit. Ho avuto l’onore di portare la fotografia “fatta bene” in quella che per anni è stata la mia seconda casa: Truemetal.it

Hai qualcosa sulla musica?

IO HO LA MUSICA.

Roberto De Micheli dei Rhapsody of Fire – cartolina firmata

Truemetal è stato più di una casa, è stato una famiglia. Una famiglia che mi ha accompagnato, dal 2009 ad oggi, lungo tutti i sentieri della mia vita, attraverso ogni singolo incrocio. Una famiglia che ha festeggiato assieme a me i miei successi, che mi è stata vicina nei miei tonfi, che è con me, sempre, ancora. Giorno dopo Giorno. Anche oggi.

10 fotografie, 10 mosaici Fuji.

Dal 13 al 27 novembre 2020, da lunedì a venerdì, dalle 14:00 alle 19:00.

A conclusione della mostra, le fotografie saranno messe all’asta sulla mia pagina Facebook è l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione IO TIFO SVEVA

Le immagini di questo post sono in realtà delle cartoline promozionali, numerate a mano. Se le vuoi, sai come trovarmi. E come averle.

A presto quindi: questo 2020 non mi fermerà. In nessuna maniera.

Affinché tu possa vedere i colori della musica.

È stata un’inaugurazione fuori dal comune, me ne rendo conto, quella di ieri sera. Presentare a parole una mostra fotografica è stata un’esperienza del tutto nuova, dovuta ai difficili momenti che stiamo vivendo.

Ciò nonostante Fotografia Zero Pixel ha deciso di non fermarsi, dando agli autori delle personali la possibilità di “inaugurare” la propria mostra in modo virtuale, potendone raccontare a parole, in attesa dell’allestimento che avverrà quando le condizioni sanitarie lo permetteranno.

Il video allegato è la risultante della chiacchierata con Massimiliano Muner, curatore della mia mostra (e amico di lunga data) e Marta Bassi dell’associazione #iotifosveva a cui saranno devoluti i proventi della vendita della mie immagini a mostra conclusa.

Un ringraziamento fatto con il cuore in mano a chi ha voluto supportarmi in questa nuova avventura e che avrebbe voluto esserci fisicamente, non solo con il pensiero, non solamente dietro uno schermo. È stato un dolore condiviso. Un pensiero speciale e un grazie per essere sempre il motore di ogni mia azione, di ogni mio piccolo pensiero.

SOLO COSE BELLE.

68 risposte su “SOLO COSE BELLE”

ok, se passeggio… cammino per la via qui in parte, però, faccio già una buona percentuale di dialetti multissimo-etnici (ok, non garantisco in merito alle parole 😀 )

"Mi piace"

Passeggio, vado su e giù, sto in mezzo al verde, ogni tanto passo dai missionari (oggi uno mi ha mostrato il giardino e mi ha regalato del radicchio), l’aria è un po’ più pulita. Sì, in tutto è qualche chilometro.

"Mi piace"

La settimana scorsa c’era quello che suonava l’organo… Fermo! Comunque mi sono seduta fuori dalla chiesa (chiusa…Fermo!) ad ascoltare

"Mi piace"

Lascia un commento