Categorie
partnership

Calma piatta / Totally quiet

Manuel Chiacchiararelli è scrittore, fotografo, guida naturalistica, girovago. Leggerlo mi dispone in modo positivo e le sue fotografie sono sempre molto belle. Queste sono stupende.
(Non ho potuto non chiedermelo: il Signor Rorschach sarà forse stato ispirato da immagini simili per ideare le sue celebri macchie?)
Buona visione.

Calma piatta / Totally quiet

Postato il di inerro.land

Nell’ultima settimana ho iniziato ad andare in foresta alle prime luci dell’alba, per poter godere pienamente, e in solitudine, di assoluta pace e silenzio.

Un paio di mattine fa, mentre cercavo i colori autunnali che quest’anno sono un po’ tardivi, era tutto particolarmente ovattato, silenzioso, neppure un minimo alito di vento a muovere le fronde.

Quando dalla foresta mi sono affacciato sul lago di Snogeholm, la vista era quasi surreale: il lago piatto e fermo come uno specchio, silenzio assordante, e le isole che apparivano dalla nebbia all’orizzonte, come fossero la terra promessa ad un marinaio in viaggio da tanto tempo…

PS: Che cosa vedete nell’ultima foto?

Foto scattate con NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4. + Tamron 15-30 f2,8

In the last week I started going to the forest at the first light of dawn, to be able to fully enjoy, and in solitude, absolute peace and silence.

A couple of mornings ago, while I was looking for the autumn colors that this year are a bit late, it was all particularly muffled, silent, not even the slightest breath of wind to move the leaves.

When I looked out over Lake Snogeholm from the forest, the view was almost surreal: the lake as flat and still as a mirror, deafening silence, and the islands that appeared from the mist on the horizon, as if they were the promised land to a traveling sailor for a long time…

PS: What do you see in the last photo?

Pictures taken by  NIkon D750 + Nikon Nikkor 24-120 f4. + Tamron 15-30 f2,8

60 risposte su “Calma piatta / Totally quiet”

Beh, un po’ di elaborazione è sempre necessaria: la macchina, nel bene o nel male, applica sempre dei “filtri” basati sull’elaborazione interna e sta al fotografo ricalibrare quanto scattato.

Però è un gran bel vedere. 🙂

Piace a 2 people

Svecchiare: si dice svecchiare! 🤣🤣🤣

Comunque cos’è quella faccia lì che ti sei messa?
Non te soglia pe’ gnente! (semicit.) 😜

Piace a 1 persona

sì, sono davvero suggestive, mandano in un altro luogo 🙂 è anche vero che talvolta alcune immagini ci compaiono e non siamo predisposti a coglierle (a me succede spesso, ma poi mi giro a guardare e vado addosso a qualcuno 😀 )
figurati, grazie a te 😉

Piace a 1 persona

Che ci vedo nell’ultima?… Di primo acchito mi pare un bel piumino, di quelli per spolverare. Fissando più a fondo l’immagine, potrebbe anche essere uno di quei personaggi misteriosi e scimmieschi sfuggiti da qualche favola. Però, propenderei per la nuca cespugliosa di un tizio ch’è appena uscito dal parrucchiere.

Piace a 1 persona

Lascia un commento