Categorie
partnership

Diario cinese

copertina

Di Aldo Terminiello aka Qin Aode 秦奥德 ho pubblicato alcune divertenti pagine del Diario Cinese e la breve e delicata storia L’ultimo volo.

Vorrei soffermarmi sul DIARIO CINESE. È un’opera in giallo. Dentro c’è tutto. Anche il giallo. La copia cartacea è molto bella. Però è ancora fruibile gratuitamente in rete. Ecco, prima che PUFF! sparisca, ne consiglio la lettura.

Le COPERTINE sono diverse, alcune donate, sono belle anche loro.

I MESSAGGI post-lettura? Un modo per Aldo di sapere se il suo lavoro è stato apprezzato.

Era pure ora

aldoter Diario Cinese Jul 29, 2019 1 Minute

Esattamente 3 anni fa tornavo in Italia dopo l’anno trascorso a Kunming. Ho scelto proprio questa data (le date “significative” mi piacciono un sacco) per annunciare ufficialmente il progetto al quale ho lavorato per una quantità spropositata del mio tempo libero: il Diario Cinese.

Quindi alla fine ho fatto un conto alla rovescia solo per annunciare questa cosa… giusto per farvi capire quanto è importante per me!

In questo post c’è soltanto la copertina, probabilmente la cosa più semplice che potevo fare e sono abbastanza sicuro che resterà così. È un gatto che gioca con un gomitolo… il significato sarà chiaro dopo aver letto il libro… credo.

Saranno circa 250 pagine, 110 delle quali sono già complete adesso che sto scrivendo; non inizierò a condividerle ancora, però. L’originale è in italiano, ma sarà tradotto anche in inglese e pubblicato qualche giorno dopo o insieme alla versione italiana (dipende da quanto sono veloce con la traduzione).

Il Diario segue ciò che successe a Kunming quasi giorno per giorno e il progetto è di postare le nuove pagine ogni settimana, iniziando a Settembre con una prima release più sostanziosa che coprirà almeno un paio di settimane, per poi procedere seguendo il tempo “reale”. Ad esattamente 365 giorni da ora il libro sarà praticamente finito (anche se ho già progettato alcuni “extra”) e avrete letto la storia del gruppo di tipi strani più meraviglioso che l’Università dello Yunnan abbia mai visto… o avrete rivissuto quei momenti, se ne facevate parte!

Il progetto non è ancora finito, come ho già detto, ma ci sono un bel po’ di spoiler sul mio Instagram qui.

EDIT: inizia a leggere qui!

38 risposte su “Diario cinese”

in realtà no. Nella versione stampata finale toglierò i numeri di pagina… uno vede 300 pagine dice vabbè non lo finirò mai… poi invece finisce che 2 giorni e puf!

Piace a 3 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.