Categorie
racconti racconti a puntate spalloni

Se strettamente necessario

Da otre vuota a stomaco in attività: L’Aula Magna.

Come un rutto soffocato e istrionico il chiacchiericcio assorda. Perfetto, concilia riflessioni.

Il ricordo dell’ultimo incontro in albergo fiorisce sulle labbra. La mascherina copre tenue e, sotto quel braccio morto (pesante del possesso di chi non si può avere) lei ripercorre leggera gli istanti di una promessa.

Prometti – prometto, e poi ancora a scambiarsi i corpi, senz’aria, dimentichi di luce e orari, fino agli abiti da raccogliere, ai ruoli da indossare.

Fino allo scambio delle mascherine.

«Non la baci più. Giura!»

«Giuro.»

«Bene.»

«Posso scoparla?»

«Se strettamente necessario.»

continua…

69 risposte su “Se strettamente necessario”

Credo che si debba promettere ciò che si può mantenere. Quindi nulla che sia a lunga scadenza. Che tanto risulterebbe inutile e stucchevole. Come lo star bene nell’immediato. Che poi se ci si riesca sia una piacevole sorpresa…meglio ancora…

Piace a 1 persona

No, questa è una serie improvvisata (Spalloni) sul mondo dell’editoria. Il mio thriller inedito (X) invece è evocato (ma mai riportato) dai vari post segnati dal tag X. Tutto il resto è cazzeggio libero e selvaggio 😉

Piace a 2 people

ahahah! Grazie Alberto! Viva il cazzeggio virale! Adesso più che mai, se no a forza di casechiuse appena metteremo fuori la testolina saremo pronti per essere asfaltati 😀 😎

"Mi piace"

Ah! vanaglorioso! è ancora lì che esige d’essere voce? gli manca così tanto il proscenio? non c’è niente di più deprecabile che venir dall’oltretomba per ribadire cose dette un po’ sì, un po’ no e per lamentarsi di cattiva stampa 😀

"Mi piace"

per i mostri provo un’insana attrazione, ma non del genere “sacro” (attribuzione aleatoria, frutto di un’autoreferenzialità nutrita dallo scomposto ribollio a pelo d’acqua di banchi di pesci boccheggianti nell’ora della pastura).
Stop al dileggio

"Mi piace"

Quando glielo chiedevo, mi diceva “zio Plinio il medio” e mi faveva anche un gesto esemplificativo molto chiaro con la mano…
….Che non capivo
😒😒😒

Piace a 1 persona

Zio Plinio è un faro per tutti 😀
(Eh, che si farà dopo? 😉 finchè non accedo all’altro PC mi tocca commentarti qui 🙂 )

"Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...